P.Iva 11349570017 di Crepaldi Elisa

Vestiti battesimo bimbo: tante idee per vestire il tuo piccolo ometto

Da Giada Accappaticcio

Completo spezzato o tutina? Bianco o colorato? In realtà non esistono regole precise da seguire quando si parla di outfit per il battesimo, ma proprio per questo motivo scegliere non sarà per niente facile.

Tabella dei contenuti

  1. Vestito battesimo bimbo: un piccolo principino in bianco
  2. Vestiti battesimo maschio: un completo giacca e cravatta per veri ometti
  3. Tutina per battesimo bambino: una scelta pratica ed elegante
  4. Gli accessori giusti per il look da battesimo bimbo 

Pensare bene al vestito battesimo bimbo da far indossare al vostro bambino è fondamentale. Il battesimo infatti è il primo sacramento religioso del vostro piccolo, la sua entrata a tutti gli effetti nella Chiesa e nella comunità cristiana, ma potrebbe essere vissuto anche un po’ un debutto in società

Il discorso fatto per gli abiti battesimo da bambina, vale anche per i maschietti: essendo un sacramento cristiano, il buon senso e la sobrietà dovrebbero essere alla base, senza però tralasciare la praticità. Sì all’eleganza, ma ricordate che il bambino andrà necessariamente cambiato più volte durante la giornata, ed è bene dunque evitare outfit troppo complessi e scomodi, sia per lui che per voi.

La buona notizia è che non esiste una vera e propria regola che vi dica come vestire un bambino per il battesimo, potrete vestire il piccolo come più vi piace, ovviamente tenendo contro del mese in cui si terrà la cerimoniabermuda e gilet per l’estateo pantaloni lunghi e giacca o cardigan per le stagioni più fredde.

Il tradizionale bianco è un classico senza tempo, ma le nuance che vanno per la maggiore nelle nuove collezioni sono quelle pastello: l’azzurro e il blu, come il beige o il grigio daranno un tocco sbarazzino e di classe al vestito battesimo bimbo.

Ma arriviamo al dunque e vediamo alcuni suggerimenti validi per scegliere i vestiti battesimo bimbo giusti, con tanto di brand e prezzo per avere le idee un po’ più chiare. 

Vestito battesimo bimbo: un piccolo principino in bianco

L’idea di un piccolo angioletto in total white è un classico che alletterà senza dubbio i genitori più tradizionalisti. Simbolo di purezza e spiritualità, un abito battesimo bianco, che si tratti di una tutina o un completo, è sempre un evergreen e farà un figurone sull’altare, oltre che durante il ricevimento.

Vestiti battesimo maschio: un completo giacca e cravatta per veri ometti

L’outfit più di tendenza? Ovviamente il completo. Giacca e cravatta, così come per l’uomo adulto, sono il massimo dell’eleganza. Trasformate il vostro bambino in un piccolo ometto facendogli indossare uno smoking bambino: con il classico nero, grigio, blu o beige è impossibile sbagliare.

Variate scegliendo tessuti con effetti di colore come ad esempio il pied de poule, quadri, il tartan o il principe di galles se volete dare un tocco estroso e più particolare al vostro abito battesimo bimbo.

Scegliete una tra le tante semplici camicie bambino bianche (esistono dei comodissimi modelli a body), abbinate pantalone e giacca o gilet, o se preferite optate per uno spezzato, e completate il look con delle eleganti scarpe cerimonia bambino e un simpatico papillon.

Tutina per battesimo bambino: una scelta pratica ed elegante

Il vostro piccolo non sopporta la giacca, trova scomodi i pantaloni o non riesce a tener su il cravattino? Una tutina o un pagliaccetto al posto dell’abito cerimonia neonato potrebbero certamente agevolarvi durante la giornata e guai a chi dice che è una soluzione poco elegante. Sul mercato esistono delle tutine davvero fashion per il vostro bambino. Optate per una tutina effetto completo, con già incorporato papillon, gilet, bottoni e tutto il resto per un effetto davvero glamour.

Gli accessori giusti per il look da battesimo bimbo

Come rendere unici e ancor più eleganti i vestiti battesimo bimbo? Con dei fantastici accessori ovviamente. Scarpine stringate, graziosi cappellini per arricchirire l’outfit, i già citati papillon bambino o cravattino, fazzoletti da taschino, bavaglino da cerimonia effetto smoking e chi più ne ha più ne metta.

Il battesimo verrà celebrato in inverno? Optate per un elegante soprabito o Cardigan bambino con scollo a V da indossare sulla camicia ed il vosteo vestito battesimo bimbo sarà completo.

Avete bisogno di qualche idea in più? Date un’occhiata alla nostra sezione dedicata agli abiti cerimomia bambino, sfogliate i cataloghi e scegliete il look più bello.

Link all’articolo originale di Cerimonie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X