P.Iva 11349570017 di Crepaldi Elisa

10 fotografie di matrimonio imprescindibili con le vostre famiglie

Di Anna Dainelli

Il vostro album nuziale raccoglierà tutti i momenti più significativi del vostro gran giorno, che di certo non sarebbe lo stesso senza i vostri cari famigliari! Quali sono allora le fotografie con i parenti che non possono assolutamente mancare?

foto di Russotto Photography

Il primo bacio, il lancio del bouquet sposa e il taglio della torta nuziale sono solo alcuni degli scatti che rimarranno impressi per sempre nel vostro album nuziale. Ma ci sono altri momenti imperdibili che il vostro fotografo non dovrà lasciarsi sfuggire, primi tra tutti quelli condivisi con le vostre amate famiglie! È anche grazie a loro, infatti, che ora siete pronti a pronunciare le vostre importantissime frasi di matrimonio e coronare una romantica storia d’amore. Mettetevi in posa, un servizio fotografico intimo e familiare vi attende!

1. L’augurio del padre alla sposa

foto di Michelino studio

Ancor prima del futuro marito, il primo uomo della vita di una sposa è stato e sarà sempre e soltanto uno: il papà! È con lui che si condividono gli attimi di immensa emozione e adrenalina, camminando verso l’altare e la sua presenza sarà rassicurante come da bambine.
Un gesto dolce e affettuoso come il bacio sulla fronte appena prima di compiere il grande passo merita di essere immortalato per ricordare e celebrare il fantastico rapporto che vi unisce, oggi come allora!

2. Lo sposo e “le sue” donne

foto di Light&Magic

Ma anche uno sposo, prima di incontrare quella che diventerà sua moglie, ha avuto le sue “donne di una vita”! E non ci riferiamo e precedenti relazioni sentimentali ma agli unici punti fermi femminili: mamma e sorella, quelle che lo hanno accudito e coccolato, e continueranno a farlo fino all’attimo prima del fatidico “sì”. Non ci sarà da meravigliarsi, infatti, se saranno proprio loro a occuparsi del suo look, dalla scelta dell’abito da cerimonia uomo alla totale cura del suo aspetto il giorno stesso delle nozze. E proprio durante questi intimi preparativi lo sguardo acuto del fotografo non potrà perdersi un dolce scatto rubato!

3. Con il fratello a quattro zampe

foto di Grandidigitalfoto di Giulio Cesare Grandi

La famiglia però non comprende solo i genitori, fratelli e sorelle: chi si dimentica dell’affezionatissimo amico a quattro zampe? Prima di uscire dalla casa dei genitori non perdete l’occasione di farvi ritrarre in abiti nuziali circondati da mamma, papà e dal vostro simpatico pelosetto!

4. Il passaggio di generazioni dalla nonna alla sposa

foto di Sara Montalbano Fotografia

Se oggi potete considerarvi una persona forte e fiera di sé, queste qualità sono da attribuirsi soprattutto all’insegnamento fornito dalle generazioni passate e da quell’amore incondizionato che i nonni hanno sempre dimostrato! Quale modo migliore per esprimere la gratitudine nei loro confronti se non con un dolce scatto che vi ritrae insieme nel giorno più bello della vostra vita?

5. La famiglia: prima e dopo

foto di 6ei Enrico De Marchi Storyteller

Il matrimonio oltre a coronare la vostra storia d’amore sarà anche un importantissimo evento che vedrà l’unione di due famiglie, che grazie al vostro “sì, lo voglio” diventeranno un’unica grande realtà! Prima di raggiungere i vostri invitati alla location del ricevimento soffermatevi un attimo insieme ai rispettivi familiari per una bella foto-ricordo che vi ritrae tutti insieme, per rendere omaggio all’affetto dei nuovi parenti acquisiti.

6. Uno scatto tutto al maschile

foto di Photograficocom

Un indimenticabile momento tra soli uomini, padre e figlio a confronto in casa, prima di avviarsi verso il grande passo che vedrà quest’ultimo prendersi tutte le responsabilità della sua nuova vita di coppia e di futuro pater familia. Lo sguardo del padre che orgoglioso fa le ultime raccomandazioni al figlio, fiero di quello che in tanti anni di insegnamenti è riuscito a trasmettere, non conosce parole per essere descritto: solo un rapido click della macchina fotografica potrà raccontare questo intimo istante!

7. Lo sposo coccolato dai familiari

foto di Dandelion Photogrphic Studio

Abbracci, sorrisi sinceri e tanta voglia di condividere un’immensa gioia! Intanto che la protagonista femminile sarà intenta a ultimare il suo look con un impeccabile make-up e una ricercata acconciatura sposa per capelli lunghi, il futuro sposo, dopo la sua preparazione (più breve!) potrà rilassarsi tra le mura domestiche circondato dall’affetto di chi lo ha visto crescere. Un ultimo saluto prima di diventare un autorevole uomo di casa, da catturare all’istante e incorniciare per l’eternità!

8. La sposa insieme alla sua famiglia

foto di Foto Project

E dall’altra parte invece? Una volta che la sposa avrà concluso la beauty care e indossato le sue raffinate scarpe eleganti sarà pronta per essere ammirata e immortalata in tutta la sua bellezza.
Come una vera diva al centro della scena avrà modo di risplendere attraverso l’obbiettivo del fotografo, accompagnata dall’affetto dai parenti più stretti che, con un caloroso abbraccio, si preparano a lasciarla nelle mani del futuro marito.

9. Il nuovo inizio

foto di Alessandro Di Noia Fotografo

Finalmente proclamati marito e moglie, ecco che si entra nel vivo dei festeggiamenti! Passata l’ansia e l’emozione per la trepidante attesa di quel “sì” che ha cambiato per sempre le vostre vite ora non vi resta che dedicarvi ai vostri invitati e al divertimento che vi attende insieme a loro.
Aspettate un attimo però! Prima di dare inizio al buffet dell’aperitivo concedetevi un sorriso raggiante di fronte al fotografo: la prima di un’infinta serie di fotografie della vostra nuova famiglia!

10. La tenera foto con i figli

foto di Frame of Love

Genitori, nonni, fratelli, sorelle e anche i vostri piccoli amici pelosi, sembrerebbe che avete collezionato almeno uno scatto con ognuno dei vostri familiari! O forse no? Se siete tra quelle che coppie che il giorno delle nozze possono vantare di un accompagnamento tutto speciale – quello dei propri figli – la fotografia che ritrae la nuova famiglia al completo sarà indubbiamente la prima della lista. Fatela stampare, incorniciatela e appendetela alla parete della vostra camera da letto, così che appena prima di addormentarvi e a ogni vostro risveglio rivivrete la felicità di quella incredibile giornata!

Avete preso nota di tutte le fotografie con i familiari che dovranno essere presenti nel vostro album di nozze? Ancor prima di ordinare le vostre bomboniere di matrimonio, stabilite un incontro con il fotografo che si occuperà del vostro gran giorno e concordate con lui tutti gli scatti che saranno per voi imprescindibili!

Link all’articolo originale di Matrimonio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X