P.Iva 11349570017 di Crepaldi Elisa

Lista di nozze personalizzata: la luna di miele a tappe

ORGANIZZAZIONE DELLA LUNA DI MIELE

Oggi vi proponiamo una nuova idea: il viaggio di nozze a tappe! E per organizzarlo potrete usare la lista on line di Matrimonio.com. Vi spieghiamo tutto in questo articolo!

Dalla redazione di Matrimonio.com ci piace fornirvi sempre consigli e nuovi spunti per rendervi l’organizzazione delle nozze non solo più facile, ma anche più divertente: dai tips più efficaci per trovare l’abito da sposa ideale per ogni donna a quelli per scegliere le partecipazioni matrimonio giuste, fino a come fare un “figurone” con i vostri ospiti grazie a delle bomboniere matrimonio originali.

Oggi, invece, vi suggeriamo un’idea “differente” per il vostro viaggio di nozze, realizzabile attraverso la “lista nozze” di Matrimonio.com (un tool disponibile per tutte le coppie di spose iscritte al portale), che vi farà sentire in luna di miele tutto l’anno! L’idea è quella di “spalmare” i convenzionali quindici/ventuno giorni di vacanza che normalmente si dedicano alla luna di miele lungo un intero anno a partire dal giorno del matrimonio, attraverso l’organizzazione di “attività e mini viaggi di nozze” che vi regaleranno i vostri invitati. Sarà come suddividere il viaggio di nozze in “tappe” o “esperienze” da fare tutto l’anno.

Il viaggio di nozze a tappe. Un’ottima soluzione per chi…

Per chi, per motivi familiari e/o personali, non può partire subito dopo il matrimonio, oppure non può assentarsi per troppo tempo dal lavoro o, ancora, non gode dei 15 giorni di congedo matrimoniale in quanto libero professionista. Ma non solo, quest’idea abbraccia anche quelle coppie di sposi che amano viaggiare e concedersi frequenti “fughe” dalla vita di tutti i giorni. Se siete tra questi, scoprite come aggiungere quest’idea di luna di miele annuale nella lista di nozze di Matrimonio.com.

Oltre a destinazioni, potrete inserire anche attività avventurose o romantiche come escursioni e cene che vorrete fare durante la vostra luna di miele a tappe.

La lista personalizzata di Matrimonio.com

Navigando sul portale troverete varie sezioni messe a disposizione degli utenti, dal catalogo di abiti da cerimonia donna e uomo a diverse funzioni utili all’organizzazione dell’evento, come l’agenda degli impegni e il gestore degli invitati. Tra queste, troverete anche un altro tool molto interessante, la lista nozze. Attraverso questa funzione potrete facilmente aprire e attivare una lista di nozze on line a tutti gli effetti grazie alla quale potreste ricevere i regali in denaro dei vostri invitati direttamente sul vostro conto corrente agganciato alla lista comodamente controllabile e gestibile attraverso l’App

Il vantaggio della lista on line di Matrimonio.com è che è assolutamente personalizzabile e la sua creazione, oltre ad essere utile, sarà anche divertente! Quello che dovrete fare è “stilare un piano di viaggi”, una specie di “mappa” delle varie tappe della luna di miele che vi piacerebbe fare durante il vostro primo anno da sposati. Potreste organizzare queste piccole partenze (o attività) voi stessi, oppure affidarvi più comodamente a un’agenzia di viaggi.

Includere le tappe della luna di miele nella lista nozze

Un “viaggio di nozze a tappe” è l’idea perfetta non solo per chi ama viaggiare, ma anche per chi desidera visitare più luoghi possibili insieme al partner. Immaginate, per esempio, di suddividere le convenzionali due/tre settimane contigue di luna di miele in sei fine settimana o week end lunghi alla scoperta delle maggiori città europee. Una volta scelto il tipo di viaggio, potrete inserirlo nella vostra lista nozze cliccando su “Aggiungi un nuovo regalo” insertando la categoria, la descrizione e il prezzo, e personalizzandolo con una foto a piacere.

I vostri invitati contribuiranno alle spese per il vostro viaggio di nozze in maniera più elegante rispetto alla famosa busta o al bonifico bancario, e sentiranno di partecipare attivamente al vostro progetto. Sarà inoltre per loro più comodo non doversi recare fisicamente in nessuna agenzia, soprattutto se avete invitati che vivono a distanza.

Potrete inserire il prezzo di ogni tappa o attività, se già ne conoscete la cifra, oppure tralasciarlo se ancora non avete idea di quanto potrebbe costare: in quest’ultimo caso il regalo sarà a contributo libero e ogni invitato inserirà una quota che voi potrete conoscere in ogni momento.

Una volta creata la lista, vi basterà attivarla e inviarla ai vostri invitati attraverso gli inviti di matrimonio, un messaggio o una mail. Se cercate delle citazioni divertenti o romantiche per presentare la vostra lista nozze non perdetevi tutti i nostri articoli sulle migliori frasi matrimonio.

Scritto da Grazia Dato. Link all’articolo originale di Matrimonio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X